Le mie iscritte

domenica 15 gennaio 2012

Correttore, che passione!!!!!




Ciao ragazze, da quando ho iniziato a truccarmi, ho sempre creduto che nessun make up occhi o labbra, valorizzi a pieno una persona se la base viso non è a posto.
Per questo sono convinta che un buon correttore, che copra le imperfezioni ed eventualmente le occhiaie, sia indispensabile in ogni beauty case o collezione di trucchi che si rispetti.
Io sono una fanatica del correttore, ne ho veramente moltissimi, in crema, in polvere, in penna e via dicendo: potrei fare a meno di tutto, ma mai del correttore, che spesso e volentieri uso per realizzare la mia base viso sostituendolo completamente al fondotinta, magari accompagnandolo a dei tocchi di illuminante, o applicando per uniformare un bronzer liquido o una leggera crema colorata.
Ma veniamo ai correttori che più mi sono piaciuti quest'anno.
Il mio preferito è senza ombra di dubbio lo Skin Architect Concealer di Madina, che io ho nella versione Revolution e che momentaneamente non vedo più sul sito. :(....
Non so se quello della linea base sia perfettamente identico, ma lo spero tanto, perchè in 20 anni di make up non ho mai trovato un correttore migliore.
E' setoso, leggero, si fonde perfettamente con la pelle, assicurando un risultato coprente e naturale allo stesso tempo. Lo trovo veramente ottimo e credo che non potrei più farne a meno.
Un'altro prodotto a parer mio bellissimo è ancora di Madina, ed è il Magic Wand Fd, che ho acquistato nella soluzione 1+1 gift, che conteneva anche la beauty secret powder della quale vi ho già parlato e regalava una terra compatta, la Tan Me Up, che non ho ancora provato e di cui vi dirò più avanti.
Il Magic Wand Fd è presentato come un fondotinta in stik, ma io lo uso come correttore, e lo trovo semplicemente perfetto. E' disponibile in una sola colorazione, che ben si adatta alle pelle medio-chiare, è impalpabile, sufficientemente coprente, assicura un risultato naturale e luminoso.
Insomma, Madina, che fino all'anno scorso neppure conoscevo, mi ha veramente conquistata. Promossa a pieni voti!!!
Come ultimo prodotto, vorrei citarvi il famosissimo Forget In! di Essence, un trio di correttori spesso osannato, e alrettanto spesso bocciato dalle varie bloggers o Youtubers.
A me piace tantissimo, anche se trovo abbastanza inutile la tonalità azzurrina contenuta nel trio. Il rosa invece è adorabile, lo uso per illuminare lo sguardo e per schiarire eventuali macchue rosse della pelle, e devo dire che su di me funziona benisimo. Il marroncino invece, pur essendo un po' scuro per la mia pelle, una volta applicato risulta più naturale, e a volte lo m ischio con il rosa per adattarlo meglio alle mie esigenze. Considerato il prezzo veramente basso del prodotto, mi sento di dire che è un buon compromesso. Da provare!!!!
Per il momento è tutto, un bacione!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento