Le mie iscritte

venerdì 3 maggio 2013

Prodotti Laura Mercier inviatimi dalla Profumeria Stefano Saccani di Parma:recensione


 Ciao ragazze, visto che ultimamente sono stata un po' ferma  con il blog e che oggi ho un po' più di tempo per dedicarmici, approfitto per parlarvi in questo post di alcuni prodotti Laura Mercier, che mi sono stati inviati gentilmente alcuni mesi fa dalla profumeria Stefano Saccani di Parma, probabilmente l'unica rivenditrice online di prodotti del brand in Italia all'interno di un sito molto gradevole e curato con estrema attenzione.
Ho avuto modo di testare i prodotti per molto tempo, e mi sento quindi di poterveli recensire con molto scrupolo e con l'onestà che spero abbiate compreso da sempre adopero per parlare in questo blog......
Il prodotto della linea che mi ha maggiormente colpito tra quelli che ho ricevuto è stata sicuramente la polvere compatta illuminante Starlet Mosaic, che si presenta divisa in quattro sezioni da usare singolarmente o tutte insieme, a vostra discrezione.
Applicata sull'arco di cupido, sotto l'arcata sopraccigliare o per illuminare gli zigomi, questa polvere iridescente e ricca di riflessi e bagliori risulta bellissima e di grande effetto, mentre deve essere dosata con una certa parsimonia laddove la si volesse usare su tutto il viso, magari per esaltare l'abbronzatura e dare una luminescenza uniforme e maggiormente accentuata all'intero incarnato. 
Trattandosi infatti di una polvere compatta  molto shimmer, un uso troppo generoso potrebbe risultare veramente eccessivo e poco elegante considerando anche che, seppur si faccia attenzione nel prelevarla, la sua consistenza piuttosto polverosa tende a trattenere sul pennello una quantità di prodotto piuttosto generosa. 
L'illuminante, in vendita sul sito http://shop.saccani.com/italiano/ al prezzo di 40 euro, è un prodotto bellissimo, che mi sento senza dubbio di promuovere a pieni voti.








Altro prodotto che mi ha soddisfatto appieno è il fondotinta Flawless Face -Oil Free Supreme Foundation, dalla consistenza leggerissima e confortevole, che copre sufficientemente senza lasciare sul viso l'effetto maschera che io personalmente detesto. 
Sulla mia pelle, che si presenta piuttosto grassa soprattutto sulla zona T risulta perfetto, mentre probabilmente tenderebbe a seccare troppo una pelle già tendenzialmente arida
L'effetto sul viso è quello di una pelle nuda e liscia: il prodotto è di facile stesura e modulabilità, così da poter scegliere comodamente il grado di copertura desiderato.
 Senza siliconi e profumazioni, il fondotinta è dotato di una comoda pompetta dosatrice , viene venduto sul sito al prezzo per la verità non modico di 44 euro, ed è disponibile in 14 colorazioni. 



Un prodotto altrettanto buono, che tuttavia per il costo  che ha trovo facilmente sostituibile con altri di marchi assai meno cari, è la base occhi Eye Canvas, reperibile sul sito al prezzo di 28 euro: viene presentata in una jare di vetro, ed ha la consistenza di una pasta solida da stendere con le dita sulla palpabra. 
L'ombretto si fissa piuttosto bene, e il prodotto evita che vadano a formarsi le antiestetiche pieghette e gli accumuli di prodotto  anche dopo diverse ore dall'applicazione, ma come ho precedentemente sottolineato non trovo che valga la pena di spendere certe cifre per trovare in commercio una altrettanto dignitosa base occhi.



Altro prodotto che non sento di promuovere appieno, anche questo per il rapporto qualità-prezzo a mio parere non ottimo, è il duo di ombretti in polvere compatta, disponibile in un'unica colorazione, con un tono marrone scuro per dare profondità all'occhio e un beige molto chiaro per illuminare e schiarire l'arcata sopraccigliare. 
Colori carini, piuttosto scriventi  e facilmente sfumabili, ma abbastanza banali e a parer mio assolutamente sostituibili anch'essi con prodotti molto meno costosi e altrettanto validi. Prezzo del duo sul sito: 23 euro.



Ragazze, questo è quanto: spero che questo articolo vi sia stato utile, anche a conoscere un Brand difficilmente reperibile in Italia e sicuramente molto valido, anche se sicuramente non a basso costo.....:). Un bacione e alla prossima!!!:)

4 commenti:

  1. interessantissimi questi prodotti! se passi da me c'è un pensiero per te: http://mamma-make-up.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. belli grazie tante per i consigli!

    RispondiElimina
  3. In effetti non conoscevo questo brand... :)
    Sembra ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neppure io lo conoscevo, se non per aver visto qualche video entusiastico su youtube.devo dire che i prodotti sono veramente ottimi, anche se non proprio a buon mercato in effetti

      Elimina