Le mie iscritte

venerdì 10 maggio 2013

Lip cream Stay Matt di Essence: recensione

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una bellissima scoperta low coast: i lip cream  Stay Matt di Essence, acquistati circa due mesi fa in una profumeria Marionnaud al prezzo assolutamente conveniente di 2,49 euro...
Nel packaging in plastica trasparente ricordano molto i gloss Stay Whit Me, l'applicatore è quello classico in spugna, le quattro tonalità proposte sono bellissime, tutte completamente matt, molto scriventi e coprenti, leggermente  pastose ma con la caratteristica di rimanere inalterate a lungo senza conferire alle labbra quell'aspetto troppo secco e non idratato tipico di alcune tinte e rossetti opachi.
Qui l'effetto finale è molto confortevole e le labbra restano nel tempo piuttosto morbide, vellutate e intensamente colorate...La profumazione, a metà tra vaniglia e caramello, è delicata e buonissima...

Le colorazioni proposte come detto sono 4:

- 01 Velvet rose, un delicato rosa cipria molto discreto e naturale

-02 Smooth Berry, un fuxia acceso perfetto per la sera o per chi non ha timore di osare anche durante il giorno, magari lasciando il trucco occhi naturale e spostando il focus sulle labbra.

-03 Soft Nude, un color labbra che non spegne l'incarnato ma che risulta abbastanza naturale

-04 Silky Red, un rosso geranio intenso veramente bellissimo


Da sinistra verso destra n. 04, 01, 02, 03,

Che dire su questi rossetti cremosi: veramente ottimi, soprattutto se si considera il prezzo; l'unica pecca è che, data la loro consistenza e la corposità, bisogna fare molta attenzione durante l'applicazione, perché il rischio è quello di ritrovarsi con delle macchie di colore e delle sbavature molto difficili da eliminare.
 Per il resto non posso fare altro che consigliarveli!!!


Un bacione e alla prossima....

1 commento: