Le mie iscritte

mercoledì 8 agosto 2012

Palette Sleek: Monaco e Snapshots a confronto........

Ciao ragazze, chi mi segue saprà ormai di certo che sono una vera e propria appassionata di prodotti Sleek, considerandoli generalmente un ottimo compromesso per il rapporto qualità-prezzo.
Oltre ai bellissimi blush, che sono notoriamente scriventissimi e hanno dei colori pazzeschi, amo molto anche i rossettini della linea True color, che risultano morbidi all'applicazione e durevoli nel tempo, oltre ad avere una bella gamma di tonalità tutte vibranti e particolari.
In attesa di mostrarvi tutti i blush Sleek con relativi swathces in un prossimo post, devo dire però che
all'interno di questo brand, un posto a parte nel mio cuore ce l'hanno sicuramente le palette di ombretti da 12 colori, che colleziono praticamente da sempre ritenendole prodotto di alta qualità, estremamente versatile, con una scelta di ombretti molto pigmentati e dalla durata eccezionale, almeno sulla mia palpebra, perfino senza l'uso di una base.
Nel mio blog avete visto diverse recensioni di queste palette: oggi vorrei parlarvi di una vecchia limited edition, uscita a giugno del 2011 (ma ancora reperibile sul sito Mybodysoul): si tratta della palette Monaco, che all'epoca trovai bellissima, grazie ad una gamma di toni veramente accesi ed insoliti, che la rendevano perfetta per l'arrivo della bella stagione, in cui si manifesta in tutte noi un la voglia di osare un po' di più e di sperimentare un make up magari particolare, fresco, più acceso ed eccentrico, anche per far risplendere e mettere in risalto l'eventuale abbronzatura del viso.
La palette Monaco alterna colori matt a colori shimmer e metallizzati; tra i più belli ci sono sicuramente, a mio avviso, un lilla e un verde chiaro shimmer entrambi scriventissimi e inediti, un fuxia accesissimo matt e un arancio sempre matt molto intensi e adattissimi per trucchi un po' pazzerelli; un bellissimo rame metallizzato, eccezionale su un incarnato leggermente baciato dal sole,  un blu opaco ottimo per gli smokey, un panna opaco perfetto per sfumare gli altri colori o per andare ad evidenziare ed illuminare l'arcata sopraccigliare.
In generale quindi una palette estremamente completa, tra le più belle che Sleek abbia secondo me mai prodotto.
Ma perché ve ne parlo proprio adesso????
Perché poco tempo fa in casa Sleek è uscita una nuova palette, la Snapshots, che è entrata a far parte della collezione permanente e che io ho acquistato pochi giorni fa sul sito Madame Cosmetics, al costo di 12,50 euro (ebbene sì, anche Sleek ha aumentato un po' i prezzi....).
Ebbene, quando mi è arrivata la palette e ho avuto modo di guardarla attentamente dal vivo, mi è sembrata davvero stupenda, ma mi ha subito dato l'impressione di un dejà vu........ricordandomi veramente da vicino la Monaco.
Ci sono infatti moltissimi colori che si ripetono nelle 2 palette, o che per lo meno si assomigliano estremamente: torna nella Snapshots il fuxia opaco, tornano identici il lilla e il verde shimmer, torna il rame metallizzato, così come un verdino acqua matt molto carino, anche se non particolarmente pigmentato.....Identico è anche un marroncino opaco molto naturale, molto simili sono altri colori tra le 2....
Che dire quindi: per me che già possedevo la Monaco questa palette è stata un po' una ripetizione, ed onestamente non mi sentirei di consigliarla a chi un anno fa fosse riuscito ad acquistare l'altra, perchè i colori inediti sono davvero pochissimi...
Questa palette , che resta comunque bellissima, è invece un'ottima occasione per chi a suo tempo avesse messo gli occhi sulla Monaco, e non fosse riuscito per qualsiasi motivo a reperirla.

Date un'occhiata anche agli swathces e ditemi magari la vostra, ne sarei felice.

Per il momento è davvero tutto....un bacione e alla prossima!!!!! Buone vacanze!!!!:)

Monaco palette I Divine






Snapshots palette I divine





Nessun commento:

Posta un commento