Le mie iscritte

lunedì 20 febbraio 2012

All over illuminanti: tipologie e recensione

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto passepartout, che io trovo molto pratico e che possido di diverse marche e tonalità......
Si tratta dell'illuminante all over, che si presenta generalmente come una palettina, con all'interno varie tonalità di colori bronzati, dorati e rosati, e un illuminante generalmente molto chiaro, ottimo per creare un punto luce al di sotto dell'arcata sopracciliare o sulle labbra, magari picchiettandolo sopra  all'abituale rossetto  o gloss.
Questi all over sono composti da colori prevalentemente shimmer, perlati e di fatto molto luminosi, da applicare uno alla volta o tutti insieme, passando il pennello sull'intera palette; sono sempre sufficientemente modulabili, così da poter permettere di ottenere gradazione di colore che meglio si adatta alla vostra tipologia di carnagione.
Ne esistono molteplici versioni, e ormai quasi tutte le case cosmetiche hanno prodotto questo tipo di illuminante, spesso proponendolo, cosi' come per esempio ha fatto la Essence nella collezione Sun Club, in due o più tonalità, adatte a pelli chiare o scure, o per meglio dire nordiche o mediterranee.
Il prodotto è a mio avviso ottimo sia usato da solo, se magari si ha fretta e si vuole dare al viso un aspetto sano, come baciato dal sole, o usato sopra all'abituale base, spennellato leggermente sotto gli zigomi per fare il contouring, o su tutto il viso per un ottenere un naturale effetto dorato.
Essendo un all over, svolge al meglio la sua funzione anche usato al posto dell'ombretto, avendo all'interno una gamma di colorazioni piuttosto naturali e portabili, perfette per un look da giorno, ma adatte anche alla sera, data la perlescenza che è un po' la caratteristica comune a tutte questi tipologie di prodotti.
Credo quindi che ognuna di noi dovrebbe averne almeno uno nel proprio beauty, o addirittura in borsetta, proprio per la grande versatilità propria di questo prodotto, che può ritornare utile quando si ha poco tempo per truccarsi, e non ci si vuole portare dietro un'intero beauty case.........Soprattutto in estate, per accentuare l'abbronzatura naturale senza magari dover ricorrere alle lampade, credo sia assolutamente imperdibile.
Vi lascio sotto i nomi degli all over che possiedo, tanto per darvi un'idea, e le foto, che purtroppo non rendono al meglio la brillantezza dei colori.... un bacio e alla prossima!!!!!!!!!


Nella prima immagine da sinistra verso destra:
 Essence collezione Sun club- all over shimmer for eyes, face & body nella tonalità per brune n. 02 Miami heat
Gosh Bronzing Shimmer powder effetto seta n. 002 pink ( l'ho acquistata da Marionnaud a circa 10 euro ).
Essence collezione Sun club- all over shimmer for eyes, face & body nella tonalità per bionde n. 01 Ibiza sun 


Nella seconda immagine sempre da sinistra verso destra:
Emanuela Biffoli Firenze terra abbronzante Safari bronze blush zebra
W7 Multi bronzing face powder Africa ( acquistato sul sito Mybodysoul al prezzo di circa 5 euro).

Nessun commento:

Posta un commento