Le mie iscritte

mercoledì 28 agosto 2013

Parliamo di....matitoni-gloss: Debby e Max Factor

Ciao ragazze!!!
Questo post è per parlarvi di una bellissima scoperta che ho fatto recentemente  per quanto riguarda il make up delle labbra. Si tratta dei matitoni gloss- rossetto, una tipologia di prodotto che trovo davvero molto innovativa, pratica e dalla resa eccellente.
Per me che non sono una fanatica dei classici gloss, detestando l'effetto appiccicoso che alcuni di essi lasciano sulla bocca e non amando particolarmente l'effetto ultrashimmer queste matite, che uniscono il comfort del gloss alla pienezza del colore tipica del rossetto, senza andare ad appiccicare le labbra, sono davvero il top....
Ho deciso quindi di farne una bella scorta, dato che da Acqua e sapone ne ho trovate alcune bellissime tonalità sia nello stand Max Factor, sia in quello Debby.
Per quanto concerne i Giant Pen Stick di Max Factor, disponibili in 12 tonalità una più bella dell'altra, li ho pagati circa 7,50 euro e ne ho presi 5.
La stesura è semplicissima, il prodotto è molto idratante e coprente, il colore pieno e ricco, molto luminoso senza essere volgare, e dopo l'applicazione resiste piuttosto a lungo senza andare a creare antiestetici accumuli né penetrare minimamente nelle rughette delle labbra.
Un prodotto super pratico che unisce la cremosità di un rossetto alla lucentezza di un gloss.  Davvero bellissimo, ve lo straconsiglio!!!




Da sinistra verso destra le colorazioni:
- 50 Hot Chocolate, un bellissimo bronzo metallizzato
- 40 Deep Burgundy, un vinaccia rosato molto discreto
- 35 Passionate Red, un rosso ciliegia che trovo strepitoso, il più bello della gamma
- 55 Misteryous Hazel, un nude che non dà alle labbra assolutamente un effetto smorto
- 20 Subtle Coral, un pesca veramente elegante e raffinato, meraviglioso con l'abbronzatura


Passiamo ora ai Lip Pencil Mega Gloss di Debby, che sposano la stessa filosofia dei matitoni Max Factor, pur con qualche piccola differenza.
Il prezzo, di circa 5,50 euro, è leggermente più basso.
Le molte tonalità sono anche in questo caso bellissime, la stesura è semplice e pratica al pari degli altri.
 In questo caso però l'effetto glossato è più accentuato; questi matitoni infatti, risultano sulle labbra un po' più trasparenti degli altri, il colore è meno pieno ed intenso, anche se il risultato finale è comunque molto soddisfacente e viene evitato assolutamente l'effetto appiccicoso e pastoso.
Nulla da dire neppure su questi gloss, che mi sento assolutamente di consigliarvi!!!




Per ora è davvero tutto, un bacione e alla prossima!!!

12 commenti:

  1. Wow, che belli i colori di questi prodotti, molto fashion. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara anche io conosco questo tipo di prodotto che ho scoperto quest'anno. Per ora ho solo un matitone della Deborah che mi soddisfa fino a un certo punto: il colore è bello e persistente ma mi secca un pò le labbra....

    RispondiElimina
  3. Bei colori, prodotti ottimi, li compro spesso ed anche per regalare

    RispondiElimina
  4. io ne ho uno di debby e lo adoro!!l'unico problema è che temperandoli si perde tantissimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti quello del temperarli era stato anche un mio pensiero. ancora non l'ho mai fatto, ma data la morbidezza del prodotto credo che tu abbia ragione. se ne perderà tantissimo:(. mariapiera con questi matitoni le labbra restano morbide e idratate,l'effetto secchezza non lo danno neanche un po' tranquilla:)

      Elimina
  5. sono davvero bellissimi e neanche io amo i gloss.... ma credo che almeno due di questi li prenderò :P

    RispondiElimina
  6. I colori sono tutti belli e netti. Penso che siano comodissimi e semplicissimi da usare. L'ideale da tenere in borsa quando si passa tutta la giornata fuori casa.

    RispondiElimina
  7. I matitoni sono una mia debolezza, li uso tantissimo e questi che proponi sono ottimi

    RispondiElimina
  8. a me piacciono i matitone, ma la cosa strana è che non ho ancora nessuno. :/ anzi, ho solo uno di Clinique. ^_^ ma quest soo davvero bellissimi, grazie per il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho quelli Clinique, ma immagino che il loro costo sia notevolmente più alto rispetto a questi. quelli di debby sono carini, ma quelli di max factor sono veramente eccellenti, hanno una scrivenza e una morbidezza uniche....ti consiglio di andare a vederli, le colorazioni sono tante e spettacolari:)

      Elimina
  9. sono bellissimi,adoro passionate red! *_*

    RispondiElimina
  10. bellissimi, non c'è che dire... io preferisco quelli max factor, ma entrambi i brand sono favolosi! ho provato anche quelli kiko ma trovo che la punta si consumi troppo presto! non basta nemmeno per una passata a tutte le labbra che bisogna già temperarli!!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina