Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto secondo me veramente eccezionale per l'estate, da usare in sostituzione al fondotinta, per scaldare il colorito, intensificare un'abbronzatura già esistente, o simulare l'effetto dorato dopo una giornata al mare. Si tratta delle terre abbronzanti in versione fluida, che si presentano come delle creme colorate dalle tonalità calde o terracotta; non sono dei prodotti particolarmente coprenti, ma hanno la straordinaria capacità di riflettere la luce, andando così a minimizzare i difetti e ad esaltare la carnagione. Possono essere usate da sole, per un effetto abbronzatura naturale, oppure come una vera e propria base, aggiungendo a vostro piacimento illuminante, correttore e blush, per realizzare make up più sofisticati, magari per la sera.
Questi prodotti, che io considero veramente immancabili nel beauty case estivo, possono essere anche dosati e modulati assai facilmente, per un effetto più o meno intenso: ne esistono versioni dal finish trasparente, tipologie più dense e consistenti, possono contenere glitter iridescenti, ma di sicuro l'effetto pelle sana è assicurato, a prescindere dalla marca che utilizzerete.
Io le stendo con le dita, le sfumo come un normale fondotinta, e in pochissimo tempo sono pronta per uscire, dato che in estate ho poca voglia di truccarmi, e tendo a rifinire il mio make up soltanto con una generosa passata di mascara, ed eventualmente un velo di gloss aranciato o rosato (ottimi quelli di essence, Gli Stay Whit Me di cui ho parlato in un post precedente e che presentano una gamma di colori veramente adatti a questa stagione).
Vi mostro sotto alcune tra le terre liquide che possiedo, e l'effetto finale che si ottiene con l'applicazione...Un bacione e alla prossima!!!
Da sinistra verso destra terre liquide di Yves saint laurent, Lancaster, Pupa, Lierac, Prestige: il prezzo varia dalle 12 alle 30 euro; nessuna di queste contiene al proprio interno autoabbronzante, e l'effetto per tutte è quello di un'abbronzatura credibile e naturale, senza colorito giallastro o aranciato. Esistono in commercio anche dei bronzer di questo tipo con autoabbronzante che, mentre regalano immediatamente colore, vanno progressivamente ad abbronzare la pelle artificialmente. io ne possiedo solamente uno di quest'ultima tipologia, del brand Nuxe, e devo dire che l'effetto finale è tutt'altro che sgradevole o artificiale, ma non potrei parlarvene approfonditamente, perché non ne conosco altri......
Nessun commento:
Posta un commento