Ciao ragazze, vorrei stavolta presentarvi la prima di una lunga serie di post dedicati alle bellissime palette Sleek, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di circa 10 euro, e reperibili su diversi siti italiani, come http://www.madamecosmetics.it/ o Mybodysoul.
Queste palette sono diventate ormai tra le appassionate di make up un vero e proprio oggetto di culto: il packaging inconfondibile, con la classica confezione slim dotata di un grande specchietto e la scrivenza fantastica le hanno rese famosissime, e la qualità degli ombretti, a parer mio veramente ottima fa il resto........
Stavolta vi parlo in particolare di un'edizione limitata, la Sparkle, ormai quasi introvabile se non da qualche rivenditore e bay principalmente inglese: come dice il nome la palette è un tripudio di glitter, di scintillii, il che la rende forse adatta per trucchi da sera o scenografici, dato che le colorazioni sono indiscutibilmente forti e intense. Gli unici colori non glitterati tra i 12 presenti sono il nero matt, un classico di quasi tutte le palette Sleek, il grigio chiaro perlato e il giallo, anch'esso perlato, che purtroppo non rendono benissimo dagli swatches, ma che sono molto belli.
Gli ombretti di questa palette in particolare sono un po' polverosi e i brillantini tendono a svolazzare ovunque: è quindi sicuramente un'accortezza utile truccare gli occhi prima di applicare la base sul viso, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi pasticci di colore e glitter su contorno occhi e guance...
La scrivenza come già detto è notevolissima, tanto che basta sfiorare le cialde con il dito o con il pennello per avere un colore deciso e intenso.
La durata è ottima, come per tutte le palette Sleek del resto: se applicato con la base, il colore resta fermo e pieno per moltissime ore.
Quindi che dire: se amate i glitter e non avete paura di osare, questa bellissima palette è sicuramente quello che fa per voi...........cercatela e se riuscite ancora a trovarla, non lasciatevela sfuggire!!!!Un bacione e alla prossima!
Io preferisco i colori pastello a quelli brillantinati. Questi li utilizzo solo per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio ma ben sfumato.
RispondiElimina